Lucca Plus è una società a responsabilità limitata unipersonale costituita, ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 2463 e 2470 del Codice Civile, nel 2004.
Socio unico è il Comune di Lucca attraverso la “Lucca Holding S.p.A.”
La società, quale concessionaria del Comune di Lucca che esercita su di essa un controllo analogo a quello esercitato sui propri uffici, ha per oggetto:
– La progettazione, la costruzione e la gestione dei sistemi integrati di parcheggio e di aree per la sosta degli automezzi in Lucca;
– L’attività di accoglienza, informazione e diffusione dell’offerta turistica nell’ambito del territorio del Comune di Lucca, attraverso l’erogazione di servizi strumentali all’attività di quest’ultimo;
– LuccaPlus, inoltre, ha in concessione dal Comune di Lucca la gestione e il rilascio di tutti i permessi inerenti la circolazione e la sosta dei veicoli all’interno del centro storico, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e dalle disposizioni comunali.
ORGANI SOCIETARI
Amministratore Unico: Roberto Di Grazia
Revisore Unico dei Conti: Andrea Giovannetti
Carta dei servizi
La CARTA DEI SERVIZI costituisce un impegno che Lucca Plus Srl assume nei confronti dei cittadini in ordine alla gestione dei parcheggi e a tutti gli altri servizi da essa erogati.
II concetto di Carta dei Servizi è assimilabile ad un patto scritto tra le aziende e i cittadini utenti con l’assunzione di impegni e doveri ed ha avuto origine, nell’ambito dei servizi pubblici, da una direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994 relativa ai “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”.
L’Amministrazione Comunale di Lucca e Lucca Plus Srl hanno da sempre convenuto che i servizi di parcheggio, in quanto destinati alla fruizione collettiva, debbano impegnare il gestore all’erogazione di un servizio controllato, verificabile e compreso dall’utente. Per questo motivo, Lucca Plus Srl ha prodotto questa edizione della sua Carta dei Servizi, redatta con logiche, obiettivi e contenuti dettati dalle norme valide per i servizi pubblici.
La società ha la seguente denominazione: “LUCCA PLUS società a responsabilità limitata”, con socio unico il Comune di Lucca attraverso la “Lucca Holding S.p.A.”, denominazione che potrà anche essere abbreviata in “LUCCA PLUS s.r.l.”; negli atti e nella corrispondenza verrà così indicata “LUCCA PLUS s.r.l. (società con unico socio)”
Articolo 2
La società ha sede nel Comune di Lucca, Provincia di Lucca.
Articolo 3
La durata della società è fissata fino al 31 Dicembre 2050
Articolo 4
La società opera secondo il modello dell’in house providing ai sensi della normativa vigente ed è costituita per l’erogazione di servizi nell’interesse esclusivo del Comune di Lucca, quale socio diretto o indiretto tramite proprie controllate, in conformità con la normativa vigente. La società, quale concessionaria del Comune di Lucca, ha per oggetto la progettazione, la costruzione e la gestione di sistemi integrati di parcheggio e di aree per la sosta degli automezzi in Lucca. Ha altresì per oggetto l’attività di accoglienza, informazione e diffusione dell’offerta turistica nell’ambito del territorio del Comune di Lucca, attraverso l’erogazione di servizi strumentali all’attività di quest’ultimo. […]
Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Questa sezione raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione e le sezioni dell’Allegato A del D.lgs. n. 33/2013 che risultano applicabili a Lucca Plus S.r.l. in quanto società partecipata dal Comune di Lucca attraverso la Lucca Holding S.p.A.
Alcune delle informazioni riportate restano consultabili anche nelle altre sezioni di questo sito.